Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Alessandro Marzocchi il 07-01-2014 alle 21:16 Leggi/Nascondi

Sul piano filosofico e scientifico, credo anch'io che la "certezza" non faccia parte del nostro universo.
Sul piano giuridico ho un'opinione diversa: cosa pensare del conto corrente di "Caio" sul quale "altro da Caio" addebita operazioni (ovviamente senza alcuna autorizzazione)? Forse anche in questo caso il fenomeno è statisticamente poco significativo sul piano statistico, credo che soltanto una piccola parte delle transazioni bancarie è eseguita in modo illegittimo.
Sul piano democratico, non ricordo una lode in favore dei parlamentari "pianisti" che votano per sè ed anche per altri.
Sul piano politico, accetto la tua osservazione ""Quanto incide un 1% (esagerando!) di voti contraffatti tramite false identità, in un paese dove il 10% dei voti (di persone vere!) è controllato dalla mafia, un 10% di voti dalle lobby politico/economiche che si ritiene conveniente appoggiare?""
Proprio per quanto scrivi [un paese in cui molto (troppo, aggiungo!) è controllato dalle mafie] credo sia importante non aumentare il potere dei disonesti :-) e garantire - per quanto umanamente possibile - il rispetto del principio di identità anche in questa particolare manifestazione.
Grazie per l'attenzione ed i rilievi critici ... buon anno a tutti!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Contenuto della risposta
Campo obbligatorio.