Marco Zamperini è stato un grande testimonial di Internet, in particolare spiegando la rete ai giovani, e trasmettendo loro il suo entusiasmo per le possibilità della tecnologia, sperimentando con costanza e tempestività le nuove applicazioni per individuare quelle più utili e innovative, ”vivendo” la rete in prima persona. L'ho invitato una volta al mio corso di Comunità Virtuali e ho provato con mano quanto fosse efficace in questo ruolo di "evangelist".
Ora la moglie, la figlia e alcuni - molti - amici hanno deciso di ricordarlo con un premio incentivando chi – soprattutto i giovani – desidera proseguirne l’opera di promotore e divulgatore dell’innovazione attraverso la rete Internet, ispirandosi agli stessi valori di positività, umanità e semplicità che hanno caratterizzato le attività e gli insegnamenti di Marco.
C'è tempo fino al 31 luglio per partecipare al concorso, candidandosi direttamente per il premio, o segnalando un candidato meritevole.
Lo segnalo qui su "codici" perchè i progetti che stiamo portando avanti potrebbero essere oggetto di interesse, singolarmente o in modo collaborativo
-- fiorella